Associazione Borgo Angeli
Viene riproposto per i più piccoli (e non), il tradizionale appuntamento con il Buriel, per farci gli auguri per il nuovo anno!
Non mancherà la presenza della Befana che distribuirà i suoi dolci!
Per la prima volta verrà proposto I'EcoBuriel: un Buriel ecologico, che recupera la tradizione ma non impatta sull'ambiente.
Vi aspettiamo numerosi a partire dalle ore 18.00!
Un’occasione per parlare di violenza di genere tramite le parole dei quattro medici italiani e del medico della Repubblica democratica del Congo che, attraverso l‘opera “Nel ventre di una donna”, si sono fatti portavoce delle storie delle donne congolesi e delle loro tragiche esperienze di violenza che riguardano anche la quotidianità del nostro Paese e per cui tutti siamo chiamati ad un atto di coscienza e ribellione.
L’Associazione Borgo Angeli v’invita a partecipare alla posa della targa col nome della propria sede; questa verrà dedicata all’astrofisica Margherita Hack per l’importante contributo alla ricerca scientifica e per l’appassionato impegno nella vita pubblica.
Seguirà l’installazione del defibrillatore acquistato grazie al contributo dei residenti.
"Voce ai genitori" è una serie di incontri informativi su temi sensibili per le famiglie guidati dalla psicologa Chiara Muliari.
In dettaglio:
Venerdì 12 ottobre - Genitori in azione: Sentire, accogliere e coltivare i nostri figli nell'età dell'infanzia.
Venerdì 26 ottobre - Genitori in relazione: Alla scoperta dell'ascolto attivo e dei conflitti come risorsa nel rapporto con figli in età adolescenziale
Venerdì 9 novembre - Genitori in rete: Trasformazioni, opportunità e rischi.
Gli incontri fanno parte del BV2018, a cui Associazione Borgo Angeli partecipa in ...
Percorso di formazione per volontari a favore di anziani fragili.
L'età anziana è il periodo della vita in cui maggiormente vengono "messe alla prova" la personalità e l'identià forgiate nell'arco di una vita perchè porta con sè inevitabili cambiamenti fisici, emotivi e relazionali.
Come sostemere la qualità di vita "dell'anziano fragile"?
Per rispondere a questa domanda si è pensato di iniziare un percorso formativo con la psicologa Magda Secchiatti, per creare una rete di volontari che assistano ed aiutino i meno giovani nello ...